Spooky Ougi - Nintendo Lover ronny Vediamo 150€? Se vuoi una batteria nuova con il kit per sostituire, su internet costa 40-50€. In tutto farebbero 200€. Saresti disposto a pagare questo prezzo? O 5 ore per te bastano?
GrimoireMononokheart Qui c'è una guida su come si rimuove la batteria.. https://www.ifixit.com/Guide/iPhone+X+Battery+Replacement/103390 sembra una cosa che in un centro riparazioni farebbero pagare comunque un po' se è vero che ci vuole 1-2 ore. E' relativamente semplice in realtà da fare anche da soli, con un minimo di strumenti e manualità. La batteria in sé non dovrebbe costare tantissimo. In ogni caso fra batteria nuova e manutenzione.. non so quanto convenga. Poi l'iphone X non vale più 800€ oggi, è inutile parlare di quel prezzo.
ronny GrimoireMononokheart per quello non è un problema Ho un amico rumeno che fa queste cose, me lo farebbe per pochi euro
GrimoireMononokheart GrimoireMononokheart Ah in questo negozio vendono proprio tutto il kit strumenti con la batteria nuova a 39.95€ non è male. Però c'è il problema che poi aprendo il telefono perdi le sue certificazioni IP6 ,7 (o quel che è) che sarebbe la sua capacità di impermeabilità all'acqua. Le perdi semplicemente perché si rovina (ogni volta che si apre) quella membranina minuscola lì di cui si vede un filino nel video sotto lo schermo che impedisce all'acqua di infiltrarsi dentro. C'è da dire che magari è stato già aperto in passato. https://eustore.ifixit.com/products/iphone-x-replacement-battery?variant=31972550115409
User9264 ronny C'è una procedura semplice per togliersi ogni dubbio. Su Facebook o su Telegram ci sono gruppi dedicati all'iPhone X. Domanda agli utenti di "vecchia data" che ancora posseggono l'iPhone X, quanto tempo dura la loro batteria originale mai cambiata, poi chiedi a chi l'ha cambiata non originale quanto gli dura. Tutti i telefoni usati o ricondizionati sono un terno al lotto perché per marketing ti viene raccontato quanti test fannoi le macchine sui telefoni prima di essere rivenduti, però i test fatti dalla persona non sono sufficienti a rendere un ex top di gamma ancora competitivo con telefoni più vecchi ma ben tenuti. Ho fatto proprio esperienza pratica con il mio smartphone vecchio, comprandone uno più nuovo ma ricondizionato e la batteria teneva quasi meno rispetto a quella del mio telefono.
Spooky Ougi - Nintendo Lover ronny 5 ore e mezza di batteria a te bastano? Hai posti dove andare a caricare il cellulare se ti si scarica in giro?
user9182 ronny ma infatti è inutile non c'è bisogno di comprare un altra batteria tanto hai già quella che dura e te la fai bastare
ronny GrimoireMononokheart la Apple fa apposta queste cose Con un Samsung metto la batteria da solo senza problemi Che str0mzi quelli della apple
user9182 Spooky Ougi - Nintendo Lover hanno le prese tanto, se lo chiedi te lo fanno caricare eccome. Io ho portato a scuola anche il tablet che usavo quando si scaricava poi me lo facevano mettere in carica, così come il telefono. Poi non dipende proprio dagli insegnati, ma dai momenti.
Spooky Ougi - Nintendo Lover user9182 Ok, ma se sei in giro non so se ti lasciano caricare il cellulare in un bar o.in un ristorante. Non so se in città esistono i pizzaioli e i baristi broski come qui. Però se sei in montagna, li si che sei messo male...
GrimoireMononokheart user9182 Onestamente spendere per poi avere un telefono che dura 5 ore mi sembra un po' seccante. Un telefono che dura 5 ore è anche potenzialmente un "pericolo" (per così dire) nel senso che... che ne so... vai.. in montagna a fare una gita.. o che ne so .. e già il telefono ti "lascia"? Se dovessi fare una chiamata di emergenza? 5 ore sono davvero pochine. Senza contare che la batteria potrebbe degradare ulteriormente se è messa così male.
user9182 ronny come amica?? Ma la conosci? Scusa spiega meglio, dove l hai acquistato? Online o in negozio? Oppure te l hanno dato?
icemanpilota ronny e che ci fai con 5 ore di autonomia?!?!? Metti in preventivo la sostituzione della batteria (se si può fare ......)