GTA VI (ce) mi spiego meglio gli usa sono detti il melting pot, la pentola meticcia per via delle varie categorie di razze che la caratterizzano bianchi, neri, afroamericani, hispanos (discendenti dei bianchi spagnoli nel sudovest), latinos (america latina provenienza) ecc ecc l'Australia è come l'America. idem Nuova zelanda e altri paesi nel mondo Canada, Sudamerica eccetera, ma a nostra volta anche noi italiani siamo una miscela anche gli spagnoli, anche i francesi, gli inglesi e così via ad esempio il mio cognome è un italianizzazione di un nome germanico di antico inglese e tedesco, come nel caso degli states dove molti cognomi sono stati anglicizzati la mia domanda è questa da quando si fa identità di razze e etnie @Guerriera_della_Luce @Davide_Mora @Turbolento
𝐒𝐩𝐨𝐨𝐤𝐲 𝕂 𝕋𝕪𝕡𝕖 ℂ 🖤🌼💜 GTA VI (ce) quando ci sono più clandestini che cittadini ! Tra pochi anni ci arriveremo 🤦♂️
user6378 GTA VI (ce) Perché secondo te gli italiani sono tutti della stessa etnia? LOL Tra un veneto e un calabrese/siciliano c'è la stessa differenza genetica che c'è tra un francese e un turco... Ed è risaputo che nell'Europa occidentale siamo il Paese con maggiore differenza genetica tra Nord, Centro, Sud e isole. Se gli italiani non sono un melting pot (mal riuscito) di etnie, mi chiedo quale altro popolo lo sia.
GTA VI (ce) 𝐒𝐩𝐨𝐨𝐤𝐲 𝕂 𝕋𝕪𝕡𝕖 ℂ 🖤🌼💜 eh in parte hai ragione, concordo nell'aiutarli ma anche di non farsi sottomettere, aiutarli a casa loro, quindi intervenire militarmente contro Isis e terrorismo, non rovesciare dittature sarebbe peggio ma colpi di stato e rimpatri
𝐒𝐩𝐨𝐨𝐤𝐲 𝕂 𝕋𝕪𝕡𝕖 ℂ 🖤🌼💜 GTA VI (ce) guarda che la maggioranza proviene da paesi in cui non ce ne guerra ne isis 🤦♂️👈 sono dei migranti economici col cagnolino
GTA VI (ce) user6378 si infatti forse non mi so espresso bene, parlo di nazioni comunque non città e regioni, siamo comunque uniti da un unica lingua (tra dialetti e lingue uffciiali)
user6378 GTA VI (ce) Anche la lingua italiana è stata imposta sugli antichi volgari e i dialetti. Non è che siamo uniti dalla lingua, siamo STATI uniti con la lingua... Che è diverso.
Guerriera_della_Luce Se ho ben capito la tua domanda, tu vorresti sapere qual è esattamente il limite da cui si può cominciare a parlare di "razze" o etnie............molto difficile stabilirlo, alla fine ci siamo mischiati un pò tutti, nel tempo..........anche a livello di tempi infatti è difficile stabilire un limite secondo cui da un tot di anni senza mescolamenti si può parlare di "etnia pura"
GTA VI (ce) Guerriera_della_Luce va beh basta non ingripparsi altrimenti si ragiona come una persona che fece della sua pazzia l'orrore, baffetto e austriaco mi sa che ha capito chi è
𝐒𝐩𝐨𝐨𝐤𝐲 𝕂 𝕋𝕪𝕡𝕖 ℂ 🖤🌼💜 GTA VI (ce) eh si magari ... i 5 rimpatri che facciamo all' anno viaggiano in aereo in prima classe a spese nostre 🤦♂️🙈
Karmen L’Italia stessa è melting pot con tutte le dominazioni che ha avuto: Romani, Arabi, Greci, Spagnoli, Francesi, Normanni, Celtici, Svevi, Africani, Etruschi, Barbari, Longobardi, ecc. Siamo tutti mischiati.
CIVAS 💫 Rispondo facendo riferimento ad alcune cose che ho letto nelle risposte: Ma ragazzi, siamo nel 2022 e stiamo ancora a parlare di razze?! Ma che palle, basta . . . siamo tutti fratelli e sorelle; ma chi se ne frega delle etnie! Volemose bene!! Peace & Love 😆