Vi racconto di me
Io vivo da sola in un (bellissimo) bilocale di circa 65mq
Vi dirò..........la casa, innanzitutto, si disordina e si sporca pochissimo! Con tutto lo spazio che ho adesso, è veramente difficile fare tanto disordine. L'ambiente è anche di tipo minimalista, e ogni cosa ha un suo spazio. Pavimenti liberi, anche
E anche per quanto riguarda lo sporco, si sporca poco. Quando faccio le pulizie davvero mantiene tanto poi. Alla fine ci sono solo io, e fino alle 17 circa nemmeno ci sto mai dal lunedì al venerdì
Ovviamente lavo abbastanza spesso il bagno e i pavimenti, diciamo ogni 5 giorni circa
Pulisco spesso tutto il ripiano della cucina, un paio di volte alla settimana
Ogni paio di settimane il lato dei fornelli
E un paio di volte l'anno le pulizie di primavera per tutta la casa, però per quanto riguarda le parti esterne lo faccio il doppio delle volte
D'estate ho i balconi aperti ma con le tapparelle abbassate (un paio di volte al giorno però cambio l'aria per tutta la casa aprendo tutti gli infissi e facendo fare anche corrente), non entra moltissima polvere
E spruzzo spesso, ogni volta che lavo i pavimenti e il bagno, anche il neutralizza odori per ambienti, alla brezza marina
E sta sempre tutto pulito, fresco, minimalista e ordinato
(chiaramente inciderà molto anche il fatto che sto solamente io, siamo d'accordo)
E voi? Come siete organizzati in questo senso? Chi pulisce a casa vostra?