maymoon Ma quindi per te la Sua Parola, il Suo Verbo che cos'è?
l'Islam è diverso dal cristianesimo; la Sua Parola rimane una Parola Sacra, però io non adoro la Parola, ma adoro proprio Dio; la Parola va solo seguita, così ti porta alla via. (Così penso).
maymoon Se Dio è Spirito la Sua Parola non è la Sua essenza?
Hehehe queste domande sono separate dalla mia fede! Ci provo!
Ma Dio è Spirito? Però la Bibbia descrive Dio come un uomo anziano con la barba!!! Pure dice, che Adamo fu creato all'immagine di Dio! Così dice. (Ma io non credo a questo! Dio non può essere uomo anziano!!!)
maymoon E per esempio il Suo Nome che cos'è?
Nel Sacro Quran, Dio ha Bei 99 Nomi. Invece "Allah" non è nome di Dio, significa solo Dio in arabo. Ricorda mio Dio e tuo è lo stesso (Padre), a parte Gesù!
maymoon E ti chiedo, cos'è per te Dio?
Dio per me, è il Creatore di tutto ciò che l'occhio vede.. Dio è Uno solo, non c'è nessuno come Lui, Egli è il Primo e l'Ultimo, è l'Eterno, non generò né fu generato e nessuno è pari a Lui; è il Padrone dell'universo, è il Misericordioso, il Paziente, il Santo, il Sovrano, il Giudice, il Sapiente, Onnipotente...
maymoon Comunque io non dico che uno diventa Dio
Addirittura non dobbiamo chiamare le persone con questa parola "santo"! Perché l'Unico Santo è Dio. Se ricordi c'è un passo biblico, in cui Gesù pace sia con lui, disse:
Marco 10,18:
Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo.
Vedi l'umiltà dei Profeti di Dio!!! Figuriamoci gli arroganti di oggi!
maymoon perché Dio è tutto in tutti.
Noi crediamo in questo detto! Perché se Dio fosse nell'uomo, perché l'uomo è ancora malvagio? La Sua Luce non potrebbe illuminare di quel l'uomo in cui si trova? Ecco questo non ha senso putroppo!
Gloria a Dio