Guerriera_della_Luce
A me le rose piacciono tutte , tant'è che ne ho di tutti i tipi e colori sul terrazzo e ci perdo un sacco di tempo per curarle .
Ma le mie preferite sono le rosse , soprattutto questa specie qui :

E' vellutata vedi? E poi è di un rosso più scuro ... non so , è espressiva , m'ispira 😃
Alle donne cmq regalo sempre rose rosso passione , più chiaro .
Non mi piacciono i colori innaturali , ma questo in tutti fiori e piante , tolgono proprio tutta la bellezza e poi non mi sta bene proprio il concetto di andare a modificare la natura.
Cmq il significato della rosa è molto profondo ... tu sai che le piante esprimono le emozioni vero ? Eh considera che la rosa è stata sottoposta a svariati esperimenti scientifici... e si sospetta che abbia proprio un cuore .
Pure sotto l' aspetto , diciamo " esoterico" , ha un significato molto antico... come l' ape :

" La rosa da il miele alle api" ( Dat rosa mel apibus) in questa frase sulla Rosa Mistica , c'è racchiuso il segreto di tutta l' umanità . Molti artisti , poeti ( Come Dante per esempio) e filosofi anche , che erano a conoscenza della scienza Sacra , hanno trasmesso questo significato tramite le loro opere , Dalì per esempio fece proprio La Rosa Meditativa :

Cmq tornando alle nostre rose , devi sapere che io ci tengo tantissimo con le mie piante , gli do anche il nome , le benedico e le battezzo pure ... quando ho battezzato le mie rose , quel giorno mi si riempì il salone di api !
L' ho visto un' ottimo segnale 😄