Mi sono assentato ad alcune sue lezioni ed oggi quando mi ha visto mi ha fatto l’inchino mentre diceva “Che onore, il signore ci degna della sua presenza!” con un tono sfottente. Poi mi ha chiesto: “Pensi di degnarci della tua presenza anche alle prossime lezioni?” Io ho risposto: “Se non ci saranno altri imprevisti, sì.” E lei ha detto: “Ah qui ci sono gli imprevisti, stiamo giocando a Monopoly!” per prendermi in giro.
Non riesco a comprendere perché io mi debba giustificare con la professoressa per quanto riguarda le assenze; erano già state giustificate nel registro elettronico con “motivi di famiglia e/o personali”. Inoltre penso che io possa essere libero di assentarmi senza dover necessariamente essere preso in giro.
Non mi va affatto giù questa storia, le sue affermazioni sono ingiuriose; fanno intendere che io sia un bugiardo e che mi sia assentato perché non avevo voglia, in italia esiste la presunzione di innocenza quindi non si dovrebbe permettere di esplicitare queste sue congetture.
Tra l’altro c’erano altre persone presenti quindi sarebbe diffamazione.
Domani ho un’altra lezione con lei ma stavolta la registrerò e se mi dirà qualcos altro verrà denunciata.