Guerriera_della_Luce A voi piace questo modo di vestirsi/travestirsi, per qualche momento/evento, denominato Coslay? Che ne pensate? Partecipereste ad un simile evento, ed eventualmente come vi vestireste? Avete voglia di linkare anche voi qualche foto?
Allora , no , non amo i travestimenti ! Figuriamoci poi se devo vestirmi come un cartone animato! 😅
Le uniche volte in cui mi sono travestito è stato ad Halloween e la vedo una cosa divertente solo in quel caso .
In oltre non saprei proprio interpretare un personaggio che non mi appartiene , nemmeno fosse una cosa sessuale eh!
Anzi in quest'ambito peggio che mai , perchè nel mio caso può rientrarci un ruolo legato a un' indole ( come nel bdsm) ... dove si tratta di tirare fuori l' essenza del proprio essere , dove i "ruoli" sono reali e appartengono a indoli vere , a pulsioni e istinti primordiali ... non d'inscenare un personaggio . In oltre io sono pure fuori dalla "questione fatisch "... nel senso che non rientro tra quelli a cui piace "travestirsi" con borchie , catene e pellami vari , men che meno in qualunque altro feticismo riguardante il travestimento . Quindi anche volendolo prendere come " un famolo strano" non mi piacerebbe. Ma anche travestirmi e recitare un personaggio in qualsiasi altro ambito , mi rimane difficile ... pure quando ho partecipato a feste in maschera stile anni 800 e mi sono vestito da conte , si è trattato di un' aspetto poco costruito , quando mi sono vestito da saw l'enigmista o da Brandon Lee ( nel film : Il corvo) a Halloween , si è trattato di personaggi reali alla fine... nemmeno di mostri . Il massimo del travestimento fuori questi contesti per me , può essere un mantello e una maschera ... ma sempre perchè magari è richiesto dall' ambiente ( tipo festa privata) .
Ma vestirmi da super eroe o da catone animato o inscenare proprio un personaggio è fuori dalla mia indole , imbarazzo a parte , non ne sarei nemmeno capace . Insomma sta roba " cosplay" non è proprio nei miei panni! 😅
Ma non è una critica a chi piace eh! Anzi , sono dell' opinione che tutto ciò che serve al divertimento e ai piaceri , è cosa buona giusta e saggia! E' solo questione di esserne attratti e di avere un'indole predisposta , in questo caso , al travestimento ( ma anche alla recita) .