BruceKratos92
Non ottieni i diritti, bensì cedi i diritti.
Cosa vorresti fare?
Gli Youtuber che guadagnano sulla piattaforma prestano molta attenzione a non utilizzare materiale coperto da copyright in quanto il loro video verrebbe demonetizzato ed il ricavato andrebbe agli autori.
Non so cosa tu abbia intenzione di fare , ma se non hai interesse a trarre profitto dal tuo video ed il tuo operato rientrasse nel fair use, potresti comunque caricarlo ed osservare cosa accade.
Finché è privato e non lo rendi pubblico, non ricevi strike sul canale ed hai modo di vedere a cosa andresti incontro pubblicandolo.
Puoi controllare dunque se il video viene bollato rosso (video da non pubblicare senza aver prima fatto appello risolvendo la faccenda, se risolvibile) o giallo, quindi semplicemente demonetizzato .. in quest'ultimo caso potresti procedere con il caricamento.
È ciò che fanno gli autori di cover, presumo abbiano tutti i video demonetizzati.
Non prendere ciò che ti ho detto come verità assolute, mi limito a riportare ciò che ho potuto sperimentare ma non è che la faccenda sia chiarissima anche a me 🎶