user1972 post interessante, ti posso dire questo: ho appena finito di leggere un libro sull'introduzione ai NFT, beh che dire: da un lato idea interessante, originale e creativa, c'è però qualche lacuna pratica (insomma, vedremo se col tempo si conferma questa cosa, se oggi "tira" perché va di moda, difficile fare accurate previsioni future). Le lacune, limiti, stanno nel fatto che in economia, il valore e quindi il prezzo, si basano sul principio di scarsità: è vero che la proprietà è individuale, singola, protetta ecc, ma se io prendo un'immagine molto simile alla tua, non uguale ma molto simile, faccio le mie modifiche e la metto sul mercato, stessa cosa fanno molti altri, allora la tua immagine è davvero così unica? Credo che vada incontro ad una forte svalutazione! Ben difficile creare l'unicità e mantenerla, in questo settore. Se sei famoso e vendi, allora vendi perché sei famoso, non perché le tue opere sono uniche, sia chiaro. Quindi sono piuttosto scettico a riguardo.
Ti metto due discussioni interessanti, dove intervengono esperti di Digital Marketing a livello nazionale. La prima più generica sui possibili usi degli NFT, la seconda invece che evidenzia le criticità, come ho detto:
link1
link2