user a proposito, proprio oggi leggevo una discussione a riguardo, in un ambiente specifico, ti metto il link: connect.gt/topic/247758. Persone di un certo livello (massimi esperti di Digital Marketing a livello nazionale) sono molto scettici a riguardo, a causa del fatto che stiamo cercando di creare unicità (in modo da avere scarsità, poi richiesta dal mercato, aumenta il valore) dove è mooolto discutibile la cosa: in ambito digitale, io prendo una tua immagine oppure l'immagine da cui tu hai preso ispirazione per il tuo prodotto NFT, applico qualche variazione, posso farne centinaia, migliaia. Quindi tutt'altro che scarsità del prodotto finale! Saranno anche diversi, ma puoi farli arbitrariamente simili. Anche per come la penso io, visto questo problema centrale, chi ha una certa fama può anche riuscire a venderli e guadagnarci qualcosa, ma diciamo: è grazie a questa tecnologia in sé oppure grazie alla sua fama? Voglio dire, immagino che Jeff Besoz, Elon Musk non siano bravi a dipingere, ma se per caso facessero una pittura e la mettessero in vendita all'asta, ci sarebbe gente disposta a pagare chissà quale cifra! Non certo per la bellezza del dipinto in sé. Quindi confermato quanto detto prima, non è merito di questa tecnologia in sé che, se leggi anche i commenti nella discussione che ho postato, noti diverse criticità.