user molto interessante davvero!! 🙂 Kali Linux l'ho provato mesi fa, in realtà non solo come Live USB (inizialmente sì) ma con un'installazione effettiva, avevo scelto questa distro per il computer che ho nella casa in montagna (eh sì, ovviamente nella casa in montagna accedendo ad internet tramite hotspot col telefono, è necessario avere un computer con Kali Linux 😁 ). In realtà più per curiosità che altro, mi sono trovato bene e anche la grafica mi piaceva. Quanto a tutti i software installati di default, ho dato un'occhiata ma non avevo tempo a sufficienza per dedicarmi a quello. Alla fine dopo un po' di tempo ho preferito optare per un'altra distribuzione, dato che Kali comunque non lo sfruttavo, allora ho installato il classico Mint. L'ho usato poco tempo, poi ho cambiato ancora, Linux Lite, semplice e di base, per quella situazione, casa in montagna, direi che mi può bastare. Poi con l'arrivo dell'autunno/inverno non ci sono più andato, aspetta che ci torno e magari cambio ancora SO. Magari ritorno a Kali Linux ahah, chi lo sa!