5-6 anni più o meno e ne sono fiera. Liberarmi della religione è stata una enorme liberazione, come togliermi un macigno dalla schiena, finalmente ho potuto essere libera di avere le mie idee e di fare le mie scelte senza rendere conto ad una istituzione che punta solo a soldi e potere.
Nessun bambino dovrebbe essere manipolato con le sciocchezze religiose perché la religione è opprimente, negativa e tira fuori il peggio di ognuno perchè lo convince di avere la verità in tasca e lo porta a giudicare, ferire e trattare male gli altri per il loro bene.
Le persone più meschine, egoiste e insensibili che ho conosciuto erano tutte credenti. Gli atei sono 100 volte meglio.
Dico solo che in spagna c'era un colleggio dove i bambini sono stati abusati sessualmente per quasi 20 anni, quando la cosa è venuta fuori ( con tanto di prove fotografiche), quei folli dei cattolici sono andati a protestare davanti all'istituto per fermare l'indagine e difendere l'istituzione, ma stavano difendendo solo dei porci pedofili che hanno abusato e distrutto bambini per anni approfittandosi della ingenuità dei genitori convinti che in colleggio i bambini potessero stare meglio che a casa e che hanno pagato per fare stuprare i loro figli tutte le notti per anni.
Questa gente andrebbe arrestata per favoreggiamento della pedofilia e dovrebbe essere obbligata a seguire terapie psicologiche. In casi come questo capisco perché la russia chiudeva in manicomio i credenti perchè la fede e la manipolazione della chiesa possono portarti a perdere la lucidità e la comprensione del mondo attorno a te e in questo la terapia psicologica può aiutare ( oltre che forzare questi mostri ad ascoltare la testimonianza di bambini stuprati in modo che possano capire perché è sbagliato difendere i pedofili e mettere a tacere le loro azioni)
La religione rende meschini e questa ne è una delle prove.