Armoniabiricchina attenzione sono sensibile Coinbase è un crypto-exchange (personalmente no, non ne faccio uso): diciamo comunque che se vuoi fare investimenti/trading in ambito crypto, Coinbase, Binance sono le piattaforme più note. Prima devi avere un wallet, ovvero portafoglio virtuale: poi lo colleghi ad una piattaforma come Coinbase appunto, per passare da euro a Bitcoin o altra criptovaluta. In genere prima di fare il cashout ovvero tornare alla tua valuta tradizionale (euro, dollari) si disinveste spostando dalla criptovaluta come Bitcoin, Ethereum ecc ad una stablecoin che in pratica ha tasso di cambio 1:1 con il dollaro (quindi fondamentalmente sei stabile, non sei sottoposto alle oscillazioni che hai quando lasci il tutto investito in una criptovaluta).
Comunque la notizia importante di oggi è questa: Coinbase entra nella storia! La prima crypto nel S&P500 🎉 L'indice delle 500 più grandi aziende americane, dal 19 maggio ospiterà ufficialmente Coinbase (Nasdaq:COIN), di fatto la prima azienda nel mondo crypto ad entrare in Borsa in questo importante indice. Potrebbe anche trattarsi dell'inizio di una nuova era, aprire la strada ad altre aziende nel settore delle criptovalute. Il mercato ha reagito molto bene alla notizia, nella giornata di oggi sta registrando un +15%.
Per confronto, UnitedHealth Group (NYSE: UNH), multinazionale americana di assicurazioni sulla salute, ha sospeso le previsioni finanziarie dato che i costi medici sono superiori alle attese. Il risultato è che oggi sta registrando un -14,5% (e negli ultimi sei mesi, -46,6%). Sembra quasi una rotazione settoriale, la politica di Trump sicuramente influisce, assicurazione sanitaria in difficoltà e criptovalute che prendono il volo.