icemanpilota
Il punto è che se la cosa non ti riguarda, non hai il diritto di criticare chi la fa o di dire che ti dà fastidio. Se due persone si amano, sono cazzi loro e non vanno disprezzati. Per tutto il resto, se qualcosa riguarda anche te o ha un'influenza negativa su di te, allora sì; hai il diritto di provare fastidio. Non sto limitando la tua libertà, neanche io mi faccio gli affari degli altri ed è giusto così.
Quindi non devi cagare il cazzo per le persone che si fanno gli affari loro. Non sai quanti gay vengono insultati o picchiati, solo perché "danno fastidio". E pensaci anche se qualche persona omosessuale legge il tuo messaggio, dopo tutti gli insulti e le offese che si prende quotidianamente.
Per quanto riguarda la pedofilia, è ovvio che non sono favorevole perché è una malattia psichiatrica che va curata prima che porti a commettere stupri o molestie o abusi sessuali su bambini. Non ha senso però paragonarla con l'omosessualità. Io non ho detto che dobbiamo fare tutto quello che facevano gli antichi Greci e Romani, altrimenti saremmo ancora a fare sacrifici umani e cose del genere.
Il mio discorso si basa sul fatto che l'omosessualità veniva ripudiata e proibita dalla Chiesa (a differenza della pedofilia, dato che molti preti sono pedofili e invece la Chiesa non si è mai interessata di questo problema), per questo oggi c'è tanta omofobia.
Dobbiamo ancora capire che è una cosa normale e diffusa l'omosessualità, ma non ci viene naturale pensarlo perché è stata proibita dalla Chiesa per secoli