Calipso87 Gheddafi voleva stampare una nuova moneta, alla Francia non piaceva la cosa (dato che usavano il dollaro Francese) e da qui peste e corna per far passare Gheddafi per quello che non aveva combinato, perseguito ed ucciso soprattutto per interesse economico. Anche perché gli Stati in Africa ti stupirà ma sono ancora colonie Europee dei singoli stati membri detenenti. Quindi, questi hanno l'INTERESSE nel far vedere, ma nella pratica sono sotto stati fantoccio semplicemente perché i PADRONI comadano così. Non è assolutamente nelle intenzioni degli stati europei aiutare l'Africa. Bensì alimentare il traffico di risorse economiche, date "in beneficio di aiuti" ma che poi non arrivano mai e mantenere dei Governi fantoccio che eseguano la loro volontà. Dato che l'Africa è troppo ricca per lasciarla ai neri. Capito ciò che intendo? Se i neri si appropriassero delle risorse della loro terra natia e cominciassero a prosperare, anziché rimanere nella fame. I ricchi industriali e gli stati Europei che cosa ci guadagnerebbero?
A loro conviene tenerli nella miseria e lucrare sul loro bisogno, con ingiustificabili campagne di aiuti, per lucrare sulla sfortuna di queste persone per cui è impossibile liberarsi dalla morsa di questi tiranni. Ecco come stanno i fatti. E se lo dici sei un complottista, perché educano la gente ad indicare le persone che dicono le cose SCOMODE come fuori di capoccia. Magari però non è sempre tutto sbagliato. Dopotutto con tutti i fondi e gli aiuti, ancora queste persone scappano dall'Africa e patiscono la fame.
Guardate cosa hanno fatto a Thomas Sankara i nostri "cari" Governi mondiali. La realtà è che siamo Governati da dei pezzi di merda.