Una persona mi ha detto 5 volte di fila mentre lavavo il pavimento che non lo avevo strizzato abbastanza e di conseguenza il pavimento era troppo bagnato e quindi era rimasto sporco.
Continuava a ripetermi “Vedi? Lì è sporco” finché non ho pianto. Gli ho chiesto perché continuava a ripeterlo e ha detto che io non capivo quello che mi diceva. Quando ho pianto si è irritato perché piangevo e mi ha detto che deve potermi dire le cose che non gli vanno bene di me.
Ho risposto che continuava a ripetermi la stessa cosa ed è per quello che ho pianto. Lui ha detto che gli ha dato fastidio che mi stavo giustificando e quindi per quel motivo continuava a dirmi che era sporco.
In realtà io volevo fare la seconda passata perché non mi sembrava abbastanza pulito ma lui ripeteva che era sporco mentre si asciugava la prima.
In passato mi era capitato di sentirmi dire il contrario da altri, cioè che bisognerebbe lasciare il pavimento più bagnato di quanto faccio io.
È successo mentre pulivo a casa!
Ora vorrei sapere: “Qual è la tecnica corretta di pulizia del pavimento? Quanta acqua bisogna lasciare sul pavimento? Cosa devo fare se a lui non piace come io lavo il pavimento?” Cosa d’eco rispondere quando qualcuno mi ripete senza sosta che quello che ho fatto non va bene?”