Sono il solo che pensa che l'alternanza scuola lavoro sia inutile e solo un ostacolo allo studio o al tempo libero dei ragazzi o c'è qualcun altro che mi sostiene?
GiovaneLatinista2003🏛 non lo so ai miei tempi e nella mia scuola non esisteva
Effettivamente io ed i miei compagni lo vediamo più come un “di più” e non come un qualcosa di veramente interessante e formativo. Poi in dad è ancora più noioso seguire i vari corsi, sembra che tolga del tempo allo studio, soprattutto in questo periodo di interrogazioni in cui i prof sono disposti a tutto pur di mettere voti
Principalmente non funziona perché molte attività non sono utili per il futuro dello studente, sarebbe però meglio quindi proporre attività più proficue
a me l'alternanza di terza è piaciuta.
Penso che oltre ad essere inutile e dannosa venga anche usata dalle aziende per abbassare il costo del lavoro
Io ho fatto il liceo e la mia scuola la organizzava male, poi spesso i prof non ti venivano in contro, invece molti miei amici del tecnico ne sono stati felici e la trovavano utile. Penso che per i licei sia più difficile avere attività valide, ma per i tecnici è un buon sistema.