Lo sto usando ed è ottimo. E' rapidissimo... non ho avuto nessuna difficoltà a configurarlo e abituarmi. E' fatto molto molto bene, a mio parere.
Amavo windows 10 e sinceramente quando ho installato win 11 (facendo un installazione pulita) mi sono tenuto pronto a dover formattare tutto e tornare al 10 oppure mi aspettavo solamente i miglioramenti grafici di poco conto.
Invece oltre ad essere molto più bello di grafica, tutto è più fluido e curato, segno del fatto che c'è stato un miglioramento reale proprio sotto ogni aspetto compreso quello delle perfromance e stabilità. Il pc è scattante. I programmi (pesanti di grafica) che uso per lavoro sono più rapidi di prima.
Tutto funziona alla perfezione. Il pannello di controllo audio di realtek ad esempio è migliorato. L'audio mi pare anch'esso migliorato.
I suoni di windows 11 sono apprezzabili ed era ora che li mettessero. Era brutto che il sistema operativo fosse completamente "muto" al tempo stesso non sono intrusivi.
Ma al di là di queste amenità... davvero ho l'impressione che sia un SO più solido e rapido. Ad esempio si avvia decisamente prima. Non si vede mai un rallentamento. Le animazioni delle finestre sono perfette.