sembrano più di rincoglioniti rispetto a quelle appena precedenti degli anni 80-90?
Spiego con qualche esempio: Sono asservite al potere e ad un idea bacchettona del rispetto delle regole... che negli anni 80-90 non esisteva assolutamente.
Esempi: I giovanissimi sono fra quelli che più hanno eseguito le regole stando muti. Sono fra quelli che più vedi portare la mascherina anche fuori.
Su quora leggevo di uno (suppongo nella categoria 30-40 anni) che parlava di distruggere autovelox e un giovanissimo (che sicuramente non ha mai guidato in vita sua e non sa che le multe vengono fatte per fare cassa e te le becchi prima o poi anche se rispetti tutte le regole) gli ha risposto qualcosa tipo: "così ti arrestano gnegne"..
Sono completamente ignari della verità sulle cose e di come funzioni realmente la vita e la giustizia. Gli autovelox sono (notoriamente) una truffa e spaccarli a mazzate è un dovere civico.
Gli autovelox sono quasi sempre messi da aziende terze e non sono neanche omologati e le multe che fanno sono illegittime. Sono una (delle tante) truffe legalizzate.
I giovanissimi vivono con la testa nel paese dei teletubbies.. credono che il governo e il rispetto delle leggi siano "cose buone". Sembrano praticamente usciti da una puntata di walker texas ranger o da qualche circolo cattolico di boy scout figli di papà. Hanno la testa piena di spazzatura, sono asserviti al potere e corrono a farsi il vaccino perché glielo ha detto J-Axe e Chiara Ferragni. Sono buonisti (nel modo più stereotipato, sbagliato e ignorante peraltro) da far venire la pecolla e il diabete. Sembra che li abbiano lobotomizzati con successo, poveri loro.