Pic raffa certo che sì. Scopo dei processi è condannare i colpevoli e per essere sicuri che i colpevoli siano colpevoli hanno diritto alla difesa.
Ignota_ raffa perché non dovrebbe esserlo?. Non ha anche un suo fascino, invece di dire le solito cose. Chiedersi, "perché ha ucciso?" . Cosa ha portato a uccidere a questa persona? " . Qui pero è più criminologia. Poi non è detto che una persona che ha fatto un crimine è al 100% pericolosa, detta così
user6341 Sì, il diritto di essere difesi spetta a tutti, anche a pedofili, ladri, assassini ecc. , non lo dico io, ma la legge. Io la trovo una professione dignitosa a prescindere da ciò, ad ogni modo non è mia intenzione difendere pedofili ecc. .
Account Closed =1 Pic In cina non esiste questo diritto e viene processato tutto dal tribunale centrale, infatti i reati sono inesistenti
Pork_Eater Mah, ti dirò, pure io ho gli stessi tuoi dubbi. Non che non debba esistere il diritto alla difesa, ma attaccarsi a cavilli o difendere con troppa passione persone indifendibili, ti fa venire seri dubbi sulla dignità della professione. In tribunale ho sentito troppe cose veramente grottesche, e il limite tra la decenza e il diritto alla difesa dovrebbe essere ben chiaro nella coscienza di ogni avvocato. E invece per soldi troppi avvocati valicano quel limite!