Ci provo ma domandina stuzzica il mio istinto da pitbull e a volte esco fuori i denti e sbrano qualcuno; giusto qualche ora fa per esempio mi sono imbattuta nell'ennesimo cattolico ipergiudicante e gli ho fatto notare che il suo comportamento infrangeva alcuni punti essenziali della sua fede, sono stata alquanto lapidaria ma è dipeso dal fatto che gli ipocriti mi procurano l'orticaria e ho conosciuto fin troppi volontari meschini che si credevano chi sa chi quando trattavano malissimo (e bullizzavano)gli altri. Con persone così non ho pazienza.
A mia discolpa, non insulto mai ma attacco con la fredda razionalità e argomentando più che posso ma c'è sempre un filo di aggressività sommersa. Mea culpa.
Credo che su internet compenso il fatto che nella vita vera sono passiva e remissiva, una pecora che non sa difendersi e che tutti trattano con condiscendenza. Per esempio ho perso il diritto di stendere i panni nella mia verandina perchè i miei vicini tengono il loro cane nella verandina comune ed essendo lui un cane poco amichevole non ho potuto più usare quel pezzo di terazzo; ho provato a farmi valere ma quelli mi hanno risposto che il cane ha bisogno di prendere aria e io non sono riuscita ad impormi. Pecora fino in fondo.
in un modo o nell'altro devo sfogarmi e lo faccio qui 😅 (è di certo meglio che prendere a pugni i miei vicini)