A guarda! Io ho rischiato due volte di morire a soli 10 anni ebbi un tumore cerebrale, fui operato alla testa, feci chemioterapia e radioterapia, ai miei 10 anni ricordo che pensavo: proprio ora devo morire? Poi a 20 anni ebbi complicazioni non ricordo niente di quello che mi accadde ma me lo raccontarono i miei dopo che mi rioperai, diventai un vegetale incosciente mi raccontarono i miei che mi cadeva la testa nel piatto a pranzo e loro piangendo me la rialzavano! Praticamente per il tumore a 10 anni mi fu messa nella testa una valvola che drenava i liquidi encefalici che ci sono tra il cervello e le pareti interne del cranio perché l'Acquedotto di Silvio che si trova nel ventricolo destro dell'emisfero del cervello si era otturato, alla valvola era collegato un sondino (vena artificiale) che dal ventricolo destro era collegato allo stomaco quindi sotto pelle ho questa vena artificiale che dal ventricolo desto del cervello attraversa tutto il collo sul lato destro, tutto il corpo e finisce nello stomaco dove scaricava! A quei 10 anni il primario non aveva calcolato che sarei potuto crescere in altezza e mi impiantò un sondino troppo corto che ai miei 20 anni che ero cresciuto in altezza si staccò dalla valvola causandomi emicranie o dolori di testa e allucinazioni quindi al Policlinico di Bari fui rioperato per la sostituzione di questa valvola che avevo e l'impianto di un sondino più lungo! Il tumore si chiama Idrocefalo e se non curato causa un rigonfiamento della testa!
Al sito foto di cosa causa un idrocefalo non curato
https://www.google.com/search?client=opera&q=Foto+idrocefalo&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8