prima di questa estate avevo un amico con cui condividevo tutto, ci sentivamo sempre e lo consideravo come un fratello. l’unico errore che riconosco di aver fatto è non averlo considerato qualche volta in cui stavamo insieme ad altri amici. se devo dirla tutta, ho proprio un problema con i ragazzi perchè non riesco ad essere me stessa con loro a causa di un ragazzo che mi piace (che chiamerò Y) e che mi ha sempre presa in giro, quindi questo ha influito sul mio modo di fare con i ragazzi in generale. in poche parole da qualche anno non riesco ad essere rilassata in presenza di maschi perchè sono ossessionata dal mio aspetto e ho paura di risultare brutta.
comunque, il mio migliore amico (che chiamerò X), due mesi fa, ha iniziato a parlare alle mie spalle insieme al ragazzo che mi piace e ha fatto scattare quel meccanismo di cui ho parlato prima.
a loro si sono uniti tutti i miei compagni di squadra (anche le ragazze). tutto è iniziato da quando io ho iniziato a sentirmi con un ragazzo e si è saputo in giro.
ho visto Y e X (che si è fidanzato) qualche settimana fa insieme a delle mie amiche che stavano uscendo con loro (tra cui la sua fidanzata che non sa nulla di questa storia). le mie amiche hanno notato che Y mi guardava in continuazione e X mi ha guardata mentre si baciava con la sua ragazza. adesso X mi ha chiesto scusa e vuole tornare amico come prima. io vorrei ma non posso fidarmi di nuovo. vorrei prima vendicarmi in modo sottile. voi che mi consigliereste di fare? come potrei vendicarmi senza risultare meschina e fargli capire che porto rancore? e soprattutto perchè si sono comportati così con me? sopratutto perchè non ho mai fatto nulla a X e non ho mai avuto un’amicizia particolare con Y.