I miei famigliari, tutti positivi al covid, hanno ricevuto cure solo dopo una settimana dal test positivo.
Quando la guarda medica era arrivata li ha visitati sul ciglio della porta di casa, non ha neanche misurato la temperatura, ha prescritto due farmaci e se n'è andata in fretta.
La visita sarà durata si e no 5 minuti.
Dissi che un mio famigliare è intollerante al lattosio, lei mi prescrive un farmaco che contiene lattosio.
Ma.ci sta si o no? Ma le ascoltano le frasi fino alla fine?
Quando mi sono lamentata che la sostituta del mio medico di famiglia non mi fa le ricette per telefono e che questi stanno da una settimana senza farmaci se ne è fregata e ha detto che è tutto nella norma perché al covid non c'è cura.
Si ma farmaci per alleviare i sintomi no eh?
Il genio è comunque la sostituta del medic9 di famiglia che al telefono mi fa 'falli il tè e gli passa'
Ma mettitelo in quel posto o dallo a tua madre il tè... il covid lo curi col tè ... ma dai....
'Non posso farti una ricetta per telefono, se non hai quqlcuno che ti possa prendere le ricette allora non possiamo fare niente'
Tradotto: puoi morire di covid e non ce ne frega nulla
Quando l'ho detto al mio ragazzo si è arrabbiato tantissimo, voleva andare lui stesso nello studio medico a parlarci e ha detto che una denuncia ci stava. Anche la sorella del mio ragazzo quando ci ho parlato al telefono si era preoccupata molto e mi chiedeva sempre della mamma, dice che manderà il fratello per la spesa e i farmaci e che non era normale quello che diceva la dottoressa. Il mio ragazzo ci ha portato la zuppa già pronta che dovevamo solo scaldarla e sua sorella aveva fatto un dolce.
Sono stati molto gentili ma qui quasi nessuno ha appettito.
La cosa che mi dà fastidio è che la dipendente
Dell'asl ci ha detto che sarebbe venuto un medico vestito con l'uniforme protettiva non una che aveva solo la mascherina e aveva paura di avvicinarsi... 😒