Si tratta di una paura razionale, del resto c'è gente che muore e chi resta, purtroppo, deve fare i conti con simili perdite. Anche io ho perso un parente per via di questo maledetto virus: resta ancora difficile da realizzare, sembra impossibile che nel mondo occidentale, oggi, si possa morire per una malattia. Evidentemente non siamo così "evoluti".
In ogni caso non bisogna, a parer mio, esagerare: quando vado in giro senza mascherina per strade deserte mi capita di incrociare qualche soggetto che, in solitaria, gironzola con la mascherina e mi fissa perché non la porto (all'aperto non la porto mai, a meno che non mi trovi vicino a qualcuno; se vedo dei gruppi più numerosi di persone, poi, mi tengo a debita distanza).
Vedo anche gente che sta da sola in macchina con la mascherina fin sopra al naso.
Io la penso così: con intelligenza e accortezza si può comunque vivere. Al ristorante o nei negozi di abbigliamento ci vado ugualmente, non mi limito a uscire per andare solo al lavoro o al supermercato. La vita fa schifo pure senza Covid. Se non ci ammassiamo, ci vacciniamo e teniamo 'ste benedette mascherine quando siamo vicino agli altri possiamo fare tutto.