Il ministeo della salute?
Oggi volevo prendere delle ricette mediche al telefono per i miei che stanno male causa covid e la tosse non va via. La segretaria mi fa 'stai a casa e non possiamo darti le ricette perché nessuno può venire a prenderle'
Non abbiamo parenti o conoscenti che possono prendere le ricette ma si può benissimo mandare per fax la ricetta alla farmacia e la farmacia col servizio a domicilio te li lascia di fronte alla porta di casa.
Mi fa 'contatta il ministero della salute e stai a casa'
Pochi secondi fa avevo chiamato una dell'asl che mi ha detto che in questi casi è il medico di famiglia che deve darti le ricette ecc...
Ho detto alla signora, vuole il numero della dipendente asl con cui ho parlato?
E mi ha riattaccato
Cioè secondo questa segreteria i pazienti covid che non hanno parenti o amici devono morire senza farmaci, tanto nessuno può andare a prendere le ricette (in un mondo pieno di tecnologia, fax, scanner, cellulari ecc)
Ma è normale? Che nervoso dio santo, dobbiamo morire di covid senza farmaci, che idioti, ma chi c**** li ha messi lì a lavorare come medici e infermieri? E perché ogni volta che chiamo mi capita quella scema e se richiamo poi parlo con uno normale che queste cose non me le dice me mi promette che verrò chiamata dal medico in persona?