Lamantino sono d'accordo con ciò. Penso, che lì qualcuno qualche potenza mondiale c'è l'ha messi. L'ho fa pensare il fatto che l'esercito afghano, che era preparato a differenza dei talebani. Intendo armi migliori è più militari, quindi potevano sconfiggerli. Non ha fatto nulla , li ha lasciati passare. Forse già sapevano, poi chissà., oppure sono stati pagati da un qualcuno per lasciar passare. , potevano fare, una recitazione migliori questi talebani, a parlare di dialogo con i fucili in mano. Potevano per qualche mese far vedere al mondo, che un minimo i diritti umani li rispettavano, per contrattare con gli altri Stati, invece , si sono mostrati subito per ciò che sono. Si vede che non vogliono essere riconosciuti 😀. Almeno a far finta. Da soli non penso ci riuscivano a prendere il potere. Non stanno riportando la società al Medioevo, stanno facendo peggio del alto medioevo. Poi dicono di far rispettare la legge islamica. Quando la medesima ritiene peccato fumarsi anche una sigaretta, è loro vendono droga., Questo fa capire quanta ipocrisia. Tra l'altro nel Corano c'è scritto che bisogna dare ai poveri., è fanno tutt'altro.
Poi c'è tutto un discorso. Che voglio anche capire che lì c'è un'altro modo di pensare. è l'America è andata lì cercando di imporre il modello occidentale, come ha fatto in altre parti. Pero non è giusta come cosa, lì non lo accettano, hanno una propria cultura. Pero un ritorno così , di una legge islamica estremizzata , è sicuramente modificata non è accettabile. Non lo è neanche cancellare culture è imporre, a persone che hanno una concezione diversa dei diritti umani. Poi oltre a ciò, gli occidentali sono andati lì a sfruttare le risorse del posto. Questo va detto . Pero non giustifica ne i talebani ne l'isis , è gli altri gruppi terroristici. Bisogna anche adeguare la legge ai tempi