Tacito
Non sò se è naturale , io so solo che amo la mia città e non la metterei seconda nemmeno all' America o all' isola più bella o al luogo più paradisiaco che può esistere. Eppure quando c'è da criticarla la critico e la paragono pure senza rimorso. Quando mi capita che qualcuno ne parla male me ne frego , ma io sono cosi di carattere , non mi colpiscono ne le critiche ne le provocazioni... non so dirti se è naturale , mi viene di pensare però che l' "atmosfera" influisce sull' essere umano e ogni creatura , noi assorbiamo tutto ciò che ci circonda , ed essere nati in un luogo è poi quello un' elemento che ti appartiene come fosse la casa di famiglia... può essere naturale sotto st' aspetto.
Poi penso che contribuiscano pure tanti altri fattori , come i concetti , l' educazione ricevuta ecc...
In ogni caso cmq , mi sembra più che normale che una persona si senta attaccata se qualcuno va ad attaccare il luogo dove vive... mi sembra più che normale che lo viva come un' attacco personale proprio... perchè insomma... non prendiamoci tanto per il culetto , se io che sono Romano tu mi vieni a dire a me : Abbasso tutti i romani , Roma mi fa schifo ecc... mi rimane difficile credere che stai dando solo un' opinione su una città...heheh
Stai a rompe i coglioni!! 🤣
Che poi io m'incazzo o non ti degno di risposta è scelta e carattere mio...
Bisogna vedere ...se si tratta di difendere la patria o se stessi ....cmq è naturale certamente difendersi.
Ho qualche dubbio sull' attaccare a buffo invece...
( Cmq , non so cosa è successo nello specifico della discussione che citi , non l' ho seguita)