dalbisio
Io personalmente lo capisco subito , un po per esperienza un po per " sesto senso" e anche perchè ho conoscenza di svariati comportamenti ( tipo linguaggio non verbale e anche scritto ecc..) che se voglio capire qualcosa , posso farmi un' "analisi". Immagino però che tu questi "mezzi " non li hai , allora ti può servire giocare d' astuzia... metterla alla prova...
Una persona che è doppia faccia , potrebbe sparlare di te molto facilmente per esempio.... potresti raccontarle qualcosa di non vero sul tuo conto ( e lo devi raccontare solo a lei) e deve essere qualcosa che secondo te per lei è criticabile... e poi attendere. Se è doppia faccia , non passerà molto tempo che quella cosa la sentirai in giro... e qui capisci che può essere stata solo lei . Io cmq fossi in te , non trascurerei già i dubbi che hai... può essere che tu lo sai già che lei è cosi ma ti rifiuti di crederlo perchè ti dispiace. In ogni caso , se è falsa prima o poi si tradirà.. la falsità ha sempre le gambe corte come le bugie 😉