Specchio800 E' possibile parlare d'amore senza prometterlo? Riuscite ad apprezzare una simile onestà d'intenti e vivere l'oggi, o per voi è necessario che i verbi dell'amore siano coniugati al futuro? (Il verso è da una indimenticabile canzone di De André).
[cancellato] Si, che è possibile. Si può ' amare' anche un solo interminabile istante, ma essere totalmente rapiti da quell'amore.
Il Vagabondo Alla fine parlare d'amore in questo modo e senza tante inutili promesse, che molto spesso non vengono mantenute, ha tutti i presupposti per essere più duraturo dell'amore tradizionale convenzionale.
garotadipanema Certo, sempre dando il massimo anche se nell' attimo fuggente...perchè quel posso non dovrebbe essere limitante nè per noi nè per l' altro.
Specchio800 garotadipanema Hai colto l'alibi che in quel "posso" può nascondersi. Se non è un "posso" perfettamente sincero, un giorno potrebbe essere usato per deresponsabilizzarsi.
Specchio800 Serendipity "Non ti chiedo, sai, quanto resterai, dura un giorno la mia vita; io saprò che l'ho vissuta, anche solo un giorno, ma l'avrò Fermata insieme a te": ("Insieme" di Mina). Ho sempre trovato in quel "fermare la vita" l'essenza dell'amore.
[cancellato] Penso che solo De Andrè e pochi altri potessero esprimere con una tale umiltà e perfezione linguistica il riconoscimento dei limiti di ogni giuramento.