Ho avuto una breve relazione (6 mesi) con una ecuadoregna piena di problemi: è separata con un figlio, non lavora.
Naturalmente quando si usciva, pagavo io il conto del ristorante (anche non caro: cinese, McDonald's)...e lei spesso prendeva anche qualcosa d'asporto da portare alla mamma o al figlio...
Si faceva accompagnare in giro in macchina, per ritirare vari articoli per la casa...che le persone regalano, tramite un sito Internet...
Aveva preso anche l'abitudine di chiedermi 10/20 Euro...che non restituisce.
Eppure questa persona non è proprio "al verde" (prende l'assegno dall'ex marito e anche i fratelli le "passano" 500 Euro al mese, perché lei cura i genitori).
A volte spende parecchi soldi (60, 110 Euro) per acquistare pillole "dimagranti"...e poi viene a chiedere soldi a me!
La 1a volta che l'ho portata a casa mia, le ho offerto una bibita e lei ha chiesto: "Non c'è qualcosa da mangiare?"...............(!!!!!!!!!!!!!!!!)..................
Due settimane fa, dopo averle detto che sto aspettando lo stipendio (non ho molti soldi)...le mi ha ancora chiesto 20 Euro!
Così le ho fatto notare questo suo comportamento e lei...dice che non mi chiedeva molto, non 50-100 Euro!
Le ho detto che il compagno non è un uomo che si mette a sua disposizione e deve darle tutto ciò che chiede (quando lei, ad esempio, non mi ha MAI offerto neppure un caffè!).
Lei mi ha fatto capire che "loro" (nel suo Paese) non fanno così; cioè l'uomo paga, paga e la donna gli deve solo amore e rispetto...in cambio di, praticamente, TUTTO!
Pochi giorni fa ci siamo visti...lei diceva di rimanere amici...ho accettato, ora non la sento da un po' (ma dicendo questo mi ha ancora baciato con passione!).
Ha detto che vuole donarmi dei cioccolatini...(per far vedere che anche lei è generosa!)...non so, forse è meglio sia finita così.
P.S.: In tutta la relazione, lei si è sempre mostrata MOOOLTO innamorata di me: mi diceva e scriveva su Facebook frasi come: ti amo, mio amore, mi manchi...
In passato...sentivo dire che LA SUDAMERICANA TI SFRUTTA!
Scusate se mi sono dilungato, volevo essere chiaro e grazie per aver letto tutto!