Salve a tutti,
Ho da porvi una domanda: allora io vivo in casa con due persone che sono contro il vaccino e il Green pass, in quanto il primo è sperimentale e pericoloso, mentre il Green pass è limitante ecc...e infatti erano contro il governo quando lo ha imposto per bar, ristoranti, cinema ecc .. però allo stesso tempo mi dicono che devo rispettare chi ha paura del covid (anche se ste due persone sono le prime a dire che i governi e media spargono troppo terrorismo e che ci godono a mantenere la pandemia anche se anche loro stessi hanno paura del covid contemporaneamente ma vabbè....) E chi decide di frequentare solo persone vaccinate (tipo amici, parenti ecc...) Perché se uno ha paura ha paura e va rispettato, proprio come chi indossa la mascherina anche se da solo....sì ma, la cosa che non capisco è, se voi dite che non va bene escludere i vaccinati dai luoghi pubblici ecc...perché è dittatura, però perché allo stesso tempo dite che bisogna rispettare chi ha paura del covid e chi vuole frequentare solo vaccinati ?? Non vi pare un po' un controsenso? O mi sbaglio io?? Allora chi frequenta solo vaccinati non fa anche lui a sua volta nel suo piccolo una sorta di dittatura? Lì va bene? Mah...non riesco davvero a capire sta contraddizione...e mi sono persino beccata dell' egoista, cattiva e irrispettosa che non capisce gli altri e le loro paure...sì ma se sono assurde sono assurde, come faccio a non dire niente io dico...bah...voi cosa ne dite? Nel loro discorso c'è effettivamente una contraddizione oppure mi sbaglio io? Scusatemi ma questo mi rende molto confusa, oltre chi triste 🙁