Ho solo 30 anni, come ha fatto la gente a cambiare così in fretta? Tutti sono a guardare il cellulare mentre vanno di fretta. Nessuno si ferma più a pensare a niente, e hanno la capacità di attenzione di un moscerino. Mi sento così fuori posto nel mondo negli ultimi tempi. Riesco a malapena a comunicare con chi ha meno di 18 anni, è come se fossero zombie che parlano una lingua completamente diversa dalla mia, e ogni parola ha un doppio significato. Non riescono a guardarti negli occhi, non riescono a mettere insieme una frase grammaticalmente corretta o formare frasi coerenti. Forse sto generalizzando, ma questo è ciò che vedo intorno a me.
Invecchiare è già abbastanza brutto, ma il tappeto mi viene tolto da sotto i piedi!
E voglio davvero approfondire la questione del doppio significato delle parole. Oggi questi giovanotti hanno attaccato significati particolari alle parole, come se sotto ci fosse una specie di linguaggio emotivo non logico. Come fate voi vecchi scorreggioni ad affrontare la cosa?