πππ πππ«ππ’π π‘π πππ π πππ Come sarebbe il mondo senza la religione?
Flavio πππ πππ«ππ’π π‘π πππ π πππ facciamo spam di domande?π
Ptaah πππ πππ«ππ’π π‘π πππ π πππ I paesi con eccessiva influenza religiosa migliorerebbero, gli altri rimarrebbero piΓΉ o meno uguali. Tuttavia io credo che se Dio non esistesse bisognerebbe inventarlo, perchΓ© la religione puΓ² aiutare l'uomo. Bisognerebbe creare una religione Deista basata sull'imperativo categorico Kantiano, su pratiche simili a quelle dei 4 yoga induisti poichΓ© questi ultimi hanno la loro efficiacia psicoterapeutica, e su un aldilΓ felice dove ogni individuo avrΓ il suo universo personale e diventerΓ onnipotente e vivrΓ l'eterno ritorno di una vita beata. Ovviamente questa religione non dovrΓ assolutamente intromettersi con le leggi dello stato.
Ulixes πππ πππ«ππ’π π‘π πππ π πππ penso diverso ma non saprei dirti con esattezza come. Per dirlo penso dovrei guardare tutte le varie possibilitΓ ... per esempio potrebbe essere privo di tutte le cose nate in seno alla religione (es. Arte, Filosofia, Scienza, ecc.) O quelle stesse cose potrebbero essersi sviluppate indipendentemente, magari in maniera diversa o in maniera uguale... non saprei sinceramente.
[cancellato] πππ πππ«ππ’π π‘π πππ π πππ sn atea nn andrΓ² mai in paradiso
πππ πππ«ππ’π π‘π πππ π πππ Cristian E' evidente che non ci arrivi, se te l'ha chiesto due volte. Il sito si chiama "Domandina", dovei spostano domande.
Flavio πππ πππ«ππ’π π‘π πππ π πππ Almeno πππ πππ«ππ’π π‘π πππ π πππ Qualcuno che capisce.Si chiama infatti domandina perchΓ© possiamo anche fare 1000 domande ma se a certi casi come te non piacciono basta ignorare(christian)
user5187 Esistono diverse forme di ideologie a cui l'uomo indebolito dalla vita ha bisogno di aggrapparsi. Nascerebbero nuove forme di religione, magari a sfondo politico o di credo antiscientifico, come quelle che giΓ stiamo ammirando nel panorama social.
πππ πππ«ππ’π π‘π πππ π πππ Defendente Vero, tutta colpa degli atei, quei cattivoni....(sarcasmo).
INCUBO Sicuramente sarebbe un mondo piu' triste. Ma, se non esistessero le religioni, ci sarebbero pur sempre le ideologie politiche e i totalitarismi (vedasi la Germania nazista, la Russia comunista e la Cina comunista).
Simonyus πππ πππ«ππ’π π‘π πππ π πππ giΓ , quei dannati comunisti senza Dio
Defendente πππ πππ«ππ’π π‘π πππ π πππ ti ho semplicemente elencato i Paesi in cui c'era ateismo di stato. Differentemente vedi il regno unito o la Svezia dove c'Γ¨ religione di stato...
ELIOsuTELA e come sarebbe senza una categoria di appartenenza? https://www.domandina.it/d/2010-buongiorno-answerini-migratori-ho-una-proposta-importante