Da piccola avevo tantissime idee. Prima astronauta, volevo scoprire altre forme di vita in altri pianeti. Poi volevo far parte dell’Esercito ed essere una spia, un’infiltrata, robe pericolose. Il lavoro di astronauta è carino, ma gli studi sono pesanti, invece l’altro lavoro mi sarebbe piaciuto farlo tuttora, il problema è che nell’Esercito si è sottopagati, quindi col cavolo che metto a rischio la vita per pochi soldi. Dopo ho avuto ancora altre idee: veterinaria, scrittrice, fotografa, fotomodella, parrucchiera e makeup artist. Tutt’oggi amo gli animali, mi piace scrivere, scrivo storie, poesie e testi, mi mancano solo le note per i testi, mi piace fare foto e faccio la fotomodella, ma non è un lavoro, più che altro un hobby, idem parrucchiera e makeup artist, d’estate lavoro come aiutante nel salone della mia parrucchiera, mentre per quanto riguarda il trucco mi piace truccare me stessa, sperimentare su di me, non sulle altre. Poi dentista, psicologa e hostess. Se tornassi indietro magari avrei scelto di fare la dentista, quando iniziai il Liceo non mi piaceva l’idea di studiare tantissimi anni, quindi accantonai fare la dentista, ed ero indecisa tra psicologa e hostess. La mia preferenza andava per l’hostess, solo che leggendo i requisiti mi mancavano 5 cm di altezza e optai per la psicologa. Non lo avessi mai fatto, all’epoca ero convinta che bastava il diploma del Liceo Delle Scienze Umane per fare la psicologa, e mi trovai in una classe orrenda, terribili i compagni e anche i professori. Oggi ho ancora simpatia per il mestiere di hostess, chissà.