aerial Luca🎶 Oltre ai già citati (altrove) Premiata Forneria Marconi, direi Banco del Mutuo Soccorso, Le Orme, Area, Il Balletto di Bronzo, Museo Rosenbach.
QueenConiglietta Cricetina Luca🎶 i nostri Negramaro ovviamente soltanto che negli ultimi anni si sono rovinati
Cielo Mi ha sorpreso ti piaccia la PFM, io non impazzisco per loro e per questo genere, e conosco quelli che ha citato @aerial , ma praticamente non li ho mai ascoltati più di tanto. 🙂
aerial Cielo Io comunque ho qualche problema con le etichette e i generi, a dire il vero. Sono ragionevolmente sicura di avere citato gruppi prog rock "classici." Ma potrei anche conoscerne altri che lo sono... a mia insaputa 🙄
Cielo aerial avrei risposto gli stessi, poi sai questa cosa di etichettare tutto ha i suoi limiti, soprattutto se si parla di musica. 🙂
Luca🎶 aerial Il progressive si riconosce bene e si distingue per la struttura complessa e passaggi repentini, ad esempio, dal lento al veloce. La prima PFM è un ottimo esempio.
Cielo Luca🎶 io per la musica sono negata, una di quelle che si dice non ha orecchio. Ma tu sai suonare, ecco perché a te sembra facile. 🙂