Ho viaggiato con loro in Thailandia partendo da solo e, onestamente, è stata un’esperienza super positiva. Mi sono divertito tantissimo e ho conosciuto persone con cui sono rimasto in contatto anche dopo il viaggio. Il bello, secondo me, è proprio questo, parti magari senza conoscere nessuno e torni con un gruppo di amici e una valigia piena di ricordi condivisi. È vero, il costo può essere leggermente più alto rispetto all’organizzare tutto in autonomia. Però nel prezzo c’è un’organizzazione completa, un coordinatore che gestisce logistica e imprevisti, attività già pianificate e zero stress. Non dover pensare a spostamenti, prenotazioni o programmi giornalieri ti permette di goderti la vacanza al 100%. Per me questa comodità ha fatto la differenza. Dal punto di vista dell’organizzazione mi sono trovato bene, itinerario ben strutturato, buon equilibrio tra attività di gruppo e momenti liberi, e sistemazioni in linea con quanto promesso. Inoltre, viaggiare in gruppo rende tutto più semplice e spesso più sicuro, soprattutto in destinazioni lontane. Lo consiglio soprattutto a chi vuole fare un viaggio di gruppo, a chi parte da solo ma non vuole sentirsi "solo", e a chi preferisce investire qualcosa in più per avere un’esperienza organizzata e social. Se l’idea è quella di condividere l’avventura e pensare solo a divertirsi, secondo me è una scelta che vale la pena considerare.