Ho appena visto il trailer di Space Jam e bah, a mio modo di vedere dimostra solo quanto siano diventate pigre le major. Prendiamo il primo Space Jam, nasce dopo una pubblicità, quindi dal nulla, ma nel mezzo infilano la storia di Jordan che parte dai bassifondi, arriva a diventare tipo il dio del basket, poi molla e qui arrivano i Looney Tunes che lo convincono a riprendere a giocare per salvarli da na sorta di schiavitù, insomma l'idea di base è "dai che facciamo giocare Jordan a basket insieme ai cartoni come nella pubblicità", ma poi la cosa viene sviluppata e ci si costruisce sopra una storia che ti porti al momento che alla fine ti interessa cioè la partita.
Dal trailer del nuovo Space Jam invece pare che abbiano fatto ciò che da qualche anno le major fanno sempre, cioè prendono un film, lo svuotano totalmente, lo infarciscono di effetti speciali e citazioni. La trama di fondo è rapiscono il figlio di LeBron per fare na partita a basket, con quel tanto di scontro padre/figlio classico e banale che alla fine si risolverà (e vabbeh il come finirà è scontatissimo). Insomma nel primo hanno costruito una storia, qui si sono limitati - a quanto pare - a trovare il primo pretesto del cazzo, per poi fare tutto il film a citare roba più o meno a caso per far eccitare i fan, le pose di questo giocatore, i personaggi di quel film o di quel cartone. Il tutto ovviamente riempito di effetti digitali