Allora è una questione condominiale, mi spiego vivo in una palazzina formata da 4 famiglie compresa io, le famiglie sono composte da varie persone, io vivo sola, praticamente quando viene la bolletta dell'acqua abbiamo sempre pagato una cifra comulativa ... in pratica veniva da pagare 700€ di acqua si divideva per 18 che sarebbero tutti i condomini della palazzina, e una famiglia nello specifico si incaricava di andare a pagare questa cifra una volta raccolto i soldi alla posta, adesso questa famiglia che pagava per tutti si è messa un contatore dell'acqua suo, e quindi io e le altre 2 famiglie siamo rimasti con la bolletta unica per tutti , e con un'unica contatore dell'acqua unico x 3 famiglie.
Adesso chi deve intestarsi la bolletta deve essere ancora identificato, cioè o mi sacrifico io o queste 2 famiglie, con gli oneri di racimolare i soldi x pagare la bolletta e poi pagarla per tutti quanti, perché come ho detto eravamo in 4 famiglie ma una si è tolta e ora è autonoma a se con un contatore tt suo...noi 3 rimanenti famiglie facciamo capo a 1 unico contatore e una di queste famiglie deve prendersi la rogna di farsi arrivare la bolletta dell'acqua poi racimolare i soldi e pagare x tutti,
Adesso questa famiglia che è uscita dal club diciamo così mi ha telefonato dicendo che devo io intestarmi la bolletta dell'acqua e ecc ecc, perché mi ha detto che queste 2 famiglie facenti ancora parte del "club" nn sono in regola con il catasto, delle loro case e quindi nn si possono segnare la bolletta dell'acqua,
Io ci ho ragionato su e poi mi sono detta ma se queste famiglie hanno intestato la luce e il gas per esempio, perché nn possono intestarsi l'acqua anche se condominiale?!! Gli e lo detto a questa famiglia miei vicini che mi avevano contattato x dirmi intestatela tu la bolletta dell'acqua, e mi ha risposto " si hanno intestato la luce e il gas è vero,ma questa è una questione che te la devi vedere con loro" e mi ha rigirato i loro contatti...
Allora mi volevano fregare o sbaglio?!!