La volta che mi sono ubriacato di più è quella volta in cui un mio amico barman mi invitò proprio per farmi "assaggiare" (a suo dire) tutti i 986 cocktails & varianti di sua invenzione. Offendendosi ad ogni "portata" se non venivano assaggiati e non gli veniva fatto un breve commento. (Sebbene le ultime portate devo ammettere di averle rovesciate nel vaso della sua pianta.)
verso le ore 2:00 zulu, mi misi al volante e guidai verso casa (perché dovevo pur dormire) ovviamente a velocità molto contenuta ma comunque percepivo che tutte le mie facoltà mentali erano assolutamente intatte.
Infatti potresti farmi bere qualsiasi cosa e poi chiedermi di svilupparti un algoritmo e te lo saprei fare. L'unico effetto che mi fa è quello soporifero.
Alcuni dicono: "beviamo per essere più socievoli" io proprio mi addormento. Mi calano le palpebre.. devo schiaffeggiarmi per tenermi sveglio non mi rende in nessun modo "socievole". Forse perché sono già rilassato di mio e quindi rilassandomi ulteriormente mi spedisce direttamente a dormire.
Infatti (assolutamente conscio di questo pericolo) misi la radio a volume abbastanza alto e aprii tutti i finestrini mandandomi aria fresca in faccia e dandomi, di tanto in tanto, qualche schiaffo e pizzicotto.. in qualche modo riuscii a fare quei 30km