il ritorno del gran visir Hanno il sole il mare là da loro, potrebbero rimanerci 🤔 Io capisco gli africani che non hanno nulla e non sono civilmente avanzati come noi, ma i terroni che scusa hanno per scappare dal loro paese di origine?
Ulixes il ritorno del gran visir ogni tanto un po' di nebbia per mettere alla prova la vista ci vuole. E già che ci sono lavorano.
Princy il ritorno del gran visir il bello è che lo schifano pure il nord, allora restate dove siete e non scassate i maroni
GiovaneLatinista2003🏛 il ritorno del gran visir Sarà perché molti posti di lavoro resterebbero scoperti senza personale del sud? Mio padre che fa il medico, mi diceva che da giovane (anni '90) tutti al nord lo pregavano di lavorare da loro, perché al nord quasi nessuno voleva fare il medico, visto che è un percorso lungo e faticoso. Molti preferivano fermarsi con la quinta superiore per guadagnare subito e comprarsi la macchina nuova/fare le vacanze. Pochi erano disposti a fare sacrifici per studiare. Ora mi dice che la situazione è cambiata. Molte più persone studiano, anche perché di lavoro stabile che non richiede la laurea se ne trova molto meno.
Ocone Ma se tu per primo sei napoletano/campano piccino che stai a dì, piuttosto facci vedere i piedini va che è meglio 😁😍🤤
il ritorno del gran visir Ocone Mi hai scambiato per un altro, non sono un pervertito omosessuale come voi, mi dispiace 🤧
CIVAS 💫 tramezzino Le blatte odiano la luce, figuriamoci quella del sole! Infatti, forse non ci hai fatto caso, ma escono solo di notte, al buio.
💫Jiselle💞 Hai mai sentito parlare di fuga di cervelli?se i miei conterranei sono assunti al nord,c è anche da dire che i datori di lavoro li scelgono e quindi forse,visto che eccelgono pure,tanto "terroni" non sono.....
il ritorno del gran visir 💫Jiselle💞 La maggioranza vedo che lavora alle poste, e con l'analfabetismo funzionale che hanno è dura dialogarci
💫Jiselle💞 tramezzino Ocone non sono uno o due i meridionali laureati assunti dalle aziende per incarichi di alto livello e poi raccomandati da chi se vengono da un'altra regione?
Pork_Eater GiovaneLatinista2003🏛 In effetti, senza la forza lavoro dei terroni, il nord dovrebbe importare indiani, afghani, siriani, egiziani più di quanti non ne importi già. Io, così su due piedi, preferisco un terrone ad un marocchino!
Ratatouille.... un miscuglio fra un ratto ed un intruglio ? Pork_Eater ma ti esprimi così ? Mi stupisco !
Armoniabiricchina attenzione sono sensibile 💫Jiselle💞 chi li raccomanda sono soggetti che è meglio non nominare, penso sia comprensibile detto così
💫Jiselle💞 Ocone le raccomandazioni possono stare ovunque,ma se sono assunti in gran percentuale,la cosa è largamente dovuta alla meritocrazia
Ocone 💫Jiselle💞 ah ovvio peccato solo che in italia la percentuale di raccomandati sia altissima specialmente tra gli statali sia a nord che a sud 🤪
Ocone 💫Jiselle💞 ovvio ci mancherebbe però come già detto anche prima la maggior parte degli statali sono del sud specialmente militari, poliziotti ecc...