A parte il singolo caso, mi chiedo come un uomo possa abusare dell'innocenza di una bambina ma anche come possano permettere i genitori un tale abuso, sempre che li abbia.
La questione culturale ha un'importanza relativa oggi, ricorda che anche la nostra Madonna madre di Gesù fu data in sposa dopo il menarca (che potrebbe essere anche a 11 o 12 anni) a Giuseppe un anziano sulla pubblica piazza e nessuno mai ricorda questo scempio, e lo festeggiamo pure come festa del papà questo brav'uomo (io alla faccenda delo Spirito Santo credo poco) ma per fortuna credo o non credo, la morale è cambiata da noi.
Questo per dire che finché ci atteniamo a leggi non scritte in alcune parte del mondo questo è, purtroppo normale.
Di recente ho letto " Il canto dei cuori ribelli ", al di là che mia sia piaciuto o meno, ho provato un forte senso di impotenza verso le ingiustizie del mondo (si svolge in India) perché è vero siamo tutti bravi a giudicare ma sono davvero in pochi quelli che fanno qualcosa perché certo orrori abbiano fine.