Maria Antonietta Devo cambiare completamente i miei orari di sonno-sveglia. In questo periodo sono sveglia durante la notte e dormo di giorno ma NON VA BENE. Mi serve svegliarmi alle 6 del mattino e andare a letto alle 9 di sera. 12 giorni sono sufficienti per abituare il mio corpo??? Ho pensato di prendere il caffè quando mi sveglio e la melatonina quando vado a letto.
aerial Maria Antonietta Il cambio deve essere graduale, devi traslare gli orari un po' alla volta. Prenditi il tempo che serve. Importante è anche l'alimentazione, deve essere sana, equilibrata, adatta al tuo fabbisognol Eviterei caffè (eccitante) e melatonina (ormone).
Maria Antonietta Ste All'inizio lo facevo per lavoro ma poi ho preso l'abitudine e ora non riesco più a toglierla.
Lamantino 12 Giorni sono pochini. Il caffè esiste anche decaffeinato, che contiene pochissima caffeina. La melatonina va evitata, meglio adattamento naturale.
Fragolina_91 12 giorni sono pochi.. ma perché 12 giorni? Tu inizia fin da adesso, senza rimandare, e man mano col passare del tempo ti abituerai, ti verrà automatico.. almeno un mese.. va bene per il caffè al mattino e la melatonina la sera 👍🏻