Tu forse non hai un’idea precisa di quanta gente ci fosse in strada quella sera, c’ero anche io. Saranno state centinaia e centinaia di persone per ogni piazza dedicata ai festeggiamenti, quindi in proporzione 120 persone è un numero davvero piccolo. Tra questi 120 non mi risulta ci siano feriti da armi da fuoco o violenza, ma la maggior parte delle persone sono rimaste vittime di malore, soprattutto a piazza plebiscito dove c’erano persone ammassate. Altre sono vittime di incidenti stradali, accaduti durante la partita. Credo che una rissa (presto contenuta) sia scoppiata a Napoli centro tra due gruppi di tifoserie avversarie ma non ci sono stati feriti da armi.
Penso che i giornalisti abbiano preso il numero di accessi al pronto soccorso di quelle ore per scrivere questo articolo, ma non abbiano fatto una cernita seria sui feriti per la festa scudetto che mi risultano pari ad un numero piccolissimo rispetto alla mole di persone presenti.
Io ero proprio fuori lo stadio, nonostante non sia una grande tifosa, perché so che c’è aria di festa, la gente esulta, si abbraccia, balla, fortunatamente non si scendeva per scontri quella sera.