Comunque concludo con una risposta seria al serio quesito che poni, prima di scendere chè mi ha contattato la mamma del ragazzo di mia figlia che mi vuole offrire un gelato, la signora è molto gentile ma permalosa, si offende se non vado, mi tocca prendere un gelato, ma queste sono calorie non conteggiabili perché svincolate dalla mia volontà.
In ogni caso, io vedo un sacco di coppie anche giovani, dove o lui o lei non parla. Non che sia muto, non parla per scarsa volontà, come le kalorie di cui sopra. Dico io, che ci stai a fare con una che non parla, nemmeno quando si è tra amici, sempre in silenzio, non stimola una discussione, non ride, non fa nulla se non essere una bellissima bambola (o un bel ragazzo)?
Tu dici incoraggiamento, mmh nì, posso provvedere da sola, per me invece è fondamentale proprio lo stimolo di parlare, di scherzare o di litigare. Ma se non dai nemmeno un segno di vita, allora ti mando al posto mio a prendere il gelato con la signora che è pure super cicciotta e sicuramente vuole il gelato nella coppa col ciuffo di panna sopra.