C'è poco da sorprenderci. La Bibbia afferma che dal 1914 è iniziato un periodo di tempo che la Bibbia chiama untimi giorni. Descrive minuziosamente quello che sarebbe accaduto sulla terra.
Certo è che da oltre un secolo noi Testimoni di Geova portiamo nelle case delle persone questo avviso. Solamente 30 anni fa quando avvertivamo le persone che la società mondiale sarebbe sprofondata così in basso tutti ridevano... ma adesso non ride più nessuno!!!
La Bibbia non si è mai sbagliata. Forse adesso la domanda giusta sarebbe "cosa accadrà in futuro?"
Le cose peggioreranno ancora quando inizierà la "grande tribolazione". Il termine greco per “tribolazione” dà l’idea di afflizione o sofferenza provocata dalla pressione delle circostanze. Gesù parlò di una “grande tribolazione” senza precedenti che si sarebbe abbattuta su Gerusalemme (avvenuta effettivamente nel 70 DC con la conquista romana), e soprattutto di una che in seguito avrebbe colpito l’umanità in concomitanza con la sua gloriosa venuta futura (Matteo 24:21, 29-31). Paolo descrisse questa tribolazione come un giusto atto di Dio contro “coloro che non conoscono Dio” e “coloro che non ubbidiscono alla buona notizia” riguardo a Gesù Cristo. Il capitolo 19 di Rivelazione presenta Gesù come colui che guida i suoi eserciti celesti contro “la bestia feroce e i re della terra con i loro eserciti” (2Tessalinicesi 1:6-8; Apocalisse 19:11-21). A quella tribolazione sopravvive una “grande folla” (Apocalisse 7:9, 14).
Interessante è la descrizione che la Bibbia fa delle persone prima della "grande tribolazione" in 2 Timoteo 3:1 a 5.
Ma sappi questo: negli ultimi giorni ci saranno tempi difficili.2 Infatti gli uomini saranno egoisti, attaccati al denaro, gradassi, superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, sleali,3 snaturati, non disposti a nessun accordo, calunniatori, senza autocontrollo, spietati, senza amore per la bontà,4 traditori, testardi, pieni d’orgoglio, amanti dei piaceri piuttosto che di Dio,5 persone con una parvenza di religiosità, della quale però rinnegano il potere; da loro allontànati.
PS: mi hai giò detto che quello che dice la Bibbia non ti interessa... se sei ancora della stessa opinione passa oltre e lasciamo il commento per gli altri.
Ciao e buon weekend.