Rispondo ad @[cancellato]
La quale scrive - ma non è la sola - che 'mi manda in crisi l'uomo che ha paura di perdermi'. Mi uccide lu sentimentu, dice.
Ora vi spiego cosa vorreste. Voi vorreste un uomo indipendente emotivamente da voi ma che al contempo vi ami veramente: così sicuro di sé da dirvi 'Va', tanto sei mia!'. Pheghissimo, eh? E' un istinto femminile ancestrale: il fatto che 'basti a sé stesso', che abbia la sua vita oltre a voi, che tenga alla propria libertà, ve lo fa trovare forte, un 'vero uomo' e vi fa pensare che siate voi a dovervelo tenere stretto. E' una cosa abbastanza primitiva. E purtroppo, oltre ad essere primitiva, non funziona così. Intendo per noi: e siccome 'in questa cosa' siamo in due sarà meglio che ascoltiate, oltre che voi stesse, anche l'altra parte, cioè noi. Non funziona così per noi e quello che vorreste - vero amore e indipendenza emotiva di lui da voi - sono due elementi inconciliabili. Capite? Anch'io posso chiedere di avere una Ferrari alimentata a scoregge di cammello, ma se non esiste non esiste.
Se noi ci teniamo a voi siamo - segnatevelo bene - altamente dipendenti da voi, emotivamente. E non importa che lui sia David Gandy col pisello di Rocco Siffredi e che lavori come CEO di Apple: se il tale vi vuole e vi ama veramente sarà altamente dipendente emotivamente da voi. E presente con voi. E timoroso di perdervi, sì.
Ve lo dico perché rischiate di essere infelici e di fraintendere completamente i nostri atteggiamenti. Non esiste un uomo che vi ami e che vi dica 'cara, be free, stay rebellina, va' per il mondo, tanto sei mia'. Nuh! Noh! Nuh! Abbiamo un istinto di possesso antico di decine di migliaia di anni. E' una cosa biologica: non lasciamo libera una ragazza / donna che vogliamo veramente. E se la vogliamo veramente 'ci siamo' più o meno sempre per lei. Vi assicuro. Se non m'ascoltate rischiate di prendere delle cantonate allucinanti e di scambiare per debolezza caratteriale quello che è invece un reale interesse nei vostri confronti. Capisco che 'voi vorreste così', ma se non è possibile non è possibile. Tutte le volte che vi ho lasciato libere era solo perché non mi interessavate davvero. E' una cosa binaria, tertium non datur :')
Grazie :')