Ret Onnivori, vegetariani, vegani, altro possono tranquillamente condividere la stessa tavola, anche se non lo stesso cibo; e pure godere della compagnia reciproca. Questo nell'ipotesi siano persone civili che non guardano il piatto degli altri e non pretendono di imporre le loro scelte alimentari: nessun carnivoro che cerca di rifilare una bistecca a un vegetariano/vegano, nessun vegetariano/vegano che cerca di togliere la bistecca di bocca a un carnivoro.
Premesso questo, capisco benissimo cosa intendi. Molto spesso gli onnivori si lamentando di un presunto "fanatismo" dei vegetariani e soprattutto dei vegani, dipingendoli come folli estremisti che vorrebbero erigere a legge universale il loro stile alimentare. Ma - e parlo per esperienza personale (sono vegetariana; conosco tantissimi vegetariani e vegani) - questi soggetti sono davvero, davvero, davvero un'esigua minoranza; la maggior parte dei vegetariani e dei vegani è assolutamente pacifica.
Sempre per esperienza personale, ho conosciuto molti più onnivori che vorrebbero "convertire" vegetariani e vegani, perché "BISOGNA mangiare carne, la carne è assolutamente neccessaria! DOVETE, servirebbe una legge per obbligarvi!"
Ecco, a queste persone - a chi generalizza e fa di tutt'erba un fascio - vorrei chiedere: quante volte siete stati molestati da un vegetariano/vegano? Quante volte hanno cercato, fisicamente, di sottrarvi la vostra bistecca? Il numero di volte preciso, eh; e circostanziando bene la situazione.