FINALE ALTERNATIVO 1
Mentre Jack Torrance insegue Danny attraverso il labirinto innevato, scivola su una buccia di banana (lasciata inspiegabilmente lì da uno dei fantasmi dell'hotel). Ruzzola giù per un pendio e atterra direttamente in un cumulo di neve soffice, rimanendo bloccato come un pupazzo di neve.
Nel frattempo, Wendy riesce a fuggire con Danny a bordo del gatto delle nevi, ma prima di andarsene, passa davanti all'hotel e urla:
"E ricordati, Jack! La prossima volta prenotiamo un albergo con piscina!"
L'Overlook, offeso dal totale disinteresse di Wendy per la sua aura maledetta, decide di rinunciare definitivamente alle sue ambizioni di hotel infestato e viene riconvertito in una catena di fast food chiamata Redrum Burgers.
Jack viene trovato giorni dopo da un gruppo di turisti, ancora congelato nella posa in cui stava cercando di uscire dalla neve. Un bambino gli mette una carota al posto del naso e lo scambia per un pupazzo di neve.
FINALE ALTERNATIVO 2
Mentre Jack Torrance sfonda la porta con l'ascia e grida “Here’s Johnny!”, Wendy, invece di spaventarsi, gli lancia una saponetta scivolosa che lo colpisce in pieno volto. Jack perde l’equilibrio, cade all’indietro e rotola giù per le scale come una valanga umana, atterrando con un sonoro “Oof!”.
Danny, vedendo la scena, smette di correre e dice con il suo tono spettrale:
“Redrum? No, redicolous!”
A questo punto, i fantasmi dell’Overlook si rendono conto che hanno puntato sul cavallo sbagliato. Uno di loro, un maggiordomo elegante, scuote la testa e dice:
“Signor Torrance, temo che non possiamo più considerarla una minaccia seria. La prego, si accomodi all’uscita.”
Jack, ormai frustrato e sconfitto, si rialza barcollante e si trascina via mentre i fantasmi applaudono sarcasticamente.
Wendy e Danny escono dall’hotel sani e salvi, giusto in tempo per vedere l’Overlook trasformarsi in un Bed & Breakfast a tema horror con recensioni a cinque stelle su TripAdvisor.