Stracu 2.0 a me non è mai piaciuto, non capisco perché debba parlarne bene ora solo perché è morto. E continua pure da morto a pubblicare nuove canzoni. Ma basta! Eh?
aerial Stracu 2.0 Uh, è vero: "Il 19 marzo, nel giorno del settantesimo compleanno di Pino Daniele, la città di Napoli celebra il leggendario cantautore con una serie di iniziative straordinarie, fra cui il lancio a sorpresa del brano inedito "Una parte di me". Composto nel 2009 per il figlio Francesco, questo pezzo rivelato dalla Fondazione Pino Daniele Ets si inserisce nel programma "70/10 Anniversary", che segna il doppio anniversario del settantesimo compleanno e del decimo anniversario della sua morte. La copertina del singolo è una fotografia di Alessandro Daniele, che immortala l'intensa connessione tra padre e figlio, con Francesco che scrive a mano il titolo della canzone."
Luca🎶 A me di lui piacevano i ritmi fusion mescalando jazz, blues, musica mediterranea. Non la parte cantata, ancor meno quella in napoletano. Ma come musicista non è affatto da buttare. Anzi, lo testimoniano le collaborazioni internazionali.